Dott.ssa Lucia Lyanna Costucci Dietista Nutrizionista Pistoia
Benvenuti nel mio sito di Nutrizionista
Affidarsi a un nutrizionista a Pistoia vuol dire riuscire a trovare una soluzione mirata per la risoluzione delle proprie problematiche. Questo è quello che fa la figura del nutrizionista di Pistoia, un esperto di nutrizione, in grado di elaborare un piano alimentare mirato per il benessere del proprio paziente.
Insomma, il nutrizionista è la prova che nell’alimentazione, anzi, nella buona alimentazione, il fai da te, non è proprio la scelta migliore.
Il nutrizionista non elaborerà un’alimentazione basata esclusivamente sulle privazioni, ma piuttosto un piano alimentare con delle buone abitudini alimentari. Un percorso in cui uno specialista come il dietologo nutrizionista di Pistoia, affiancherà il suo paziente, aiutandolo a contrastare efficacemente anche le problematiche collegate a patologie e terapie specifiche.
Percorso personalizzato dal nutrizionista a Pistoia
Questa è la missione del nutrizionista a Pistoia e Provincia, quella di riuscire ad orientare il suo paziente verso uno stile di vita che sia sano e corretto. Questo permette ad ogni soggetto si svolgere un’azione di prevenzione nei confronti di malattie cronico degenerative. Una sorta di terapia che punta, non a risultati immediati, piuttosto che guardano verso il futuro.
L’approccio del nutrizionista varia da soggetto a soggetto, uno studio personalizzato che si baserà su un’anamnesi completa del paziente, per riuscire a stilare un piano alimentare che tenga conto dello stile di vita, dell’attività fisica del soggetto, dell’età e del sesso.
Un progetto con una durata più o meno lunga, che inizierà da una valutazione fisica del paziente, con la misurazione di massa grassa e massa magra, avvalendosi, al bisogno di test genetici che permettono di indagare sulla predisposizione individuale del soggetto ad alcune condizioni specifiche. Solo con un piano ben studiato, sarà possibile non solo prevenire delle problematiche future, ma andare a correggere dei valori sbagliati, come il colesterolo o i trigliceridi alti, riequilibrare il metabolismo delle vitamine fondamentali e il trattamento di intolleranze specifiche.
Il nutrizionista non parla di dieta
Occorre fare un po’ di chiarezza. Troppo spesso si parla di nutrizionista dando per scontato che sia colui che propone un’alimentazione ricca di rinunce, zero carboidrati, niente zuccheri, figurarsi poi i grassi. Una vera e propria lotta senza sosta, che porta a dei risultati anche velocemente, ma non duraturi nel tempo. Ben presto il fisico risulterà essere talmente stanco da rinunciare ai risultati per tornare al vecchio e comodo stile di vita.
Il nutrizionista fa ben altro. Prende per mano il suo paziente e cerca di guidarlo verso l’adozione di uno stile di vita salutare che parte proprio d un’alimentazione corretta, ma comunque sempre cucito addosso al soggetto che lo adatta.
Il lavoro dell’esperto mira ad avere dei risultati che durino del tempo, che permettano dunque, non solo di perdere dell’eventuale peso in eccesso, ma anche di mettere in atto dei comportamenti che mirino a prevenire patologie e problemi di salute connesse al grasso in eccesso.
A chi è rivolto il servizio del nutrizionista Pistoia?
Il nutrizionista Pistoia lavora per valutare in maniera efficace i fabbisogni nutritivi ed energetici di qualunque soggetto, al fine di delineare un piano alimentare che so adegui in maniera specifica ai fabbisogno energetici di ognuno.
Il nutrizionista guida il suo paziente per il raggiungimento del benessere e dell’equilibrio non solo corporeo ma anche mentale. In altre parole, ogni soggetto dovrebbe avvalersi del supporto di un nutrizionista, per imparare come si mangia bene e come ci si prende cura di se stessi partendo da una sana e corretta alimentazione. In particolare hanno bisogno di un nutrizionista a Pistoia, tutte le persone che sono in sovrappeso e anche sottopeso. Comprese le persone hanno problemi nel gestire la propria alimentazione nel modo migliore.
Inoltre si consiglia di rivolgersi a un nutrizionista nel caso in cui si abbiano bambini o ragazzi in sovrappeso per via di comportamenti errati. Anche le donne in gravidanza e in allattamento possono ricorrere a tale figura, dipendenti che devono adeguare i loro pasti a dei turni di lavoro specifici.
Da non dimenticare poi le persone con patologie come il diabete, i soggetti che soffrono di fegato grassi, ovvero malattie cronica e salute mentale. Hanno poi bisogno un nutrizionista, coloro che soffrono di reflusso gastrico, gonfiore, colon irritabile, cattiva digestione. Tutti i soggetti che soffrano di intolleranza a alimentare, donne in menopausa, coloro che vogliono prevenire l’osteoporosi e infine, tutti coloro che soffrono di disturbi dell’alimentazione.
10000
Pazienti felici
60
Corsi di formazione
9600
Diete stilate
Come funziona dai nutrizionisti a Pistoia

Prenoti un appuntamento

Visita completa nel mio studio

Ricevi la dieta personalizzata

Successo: dieta veloce e sana
Per un primo consulto nutrizionale, contattami subito senza impegno.