Quanto costa la visita dal nutrizionistaQuanto costa la prima visita dal Nutrizionista

Riteniamo che i servizi  di un team di professionisti  in qualsiasi branca debbano essere al passo con i tempi, pertanto io ed il mio team abbiamo pensato di proporti differenti tipologie di percorso. Se hai poco tempo per raggiungere il tuo obiettivo, ed hai quindi bisogno di partire immediatamente, potrai comunque optare tra un approccio più standardizzato o più personalizzato (consulenza nutrizionale).

Se quindi ti sei ritrovato all’ultimo momento ed hai una vita molto stressante  e complicata da gestire, o una condizione fisica “particolarmente articolata” si renderà necessario  personalizzare ogni aspetto del percorso.

La personalizzazione estrema del servizio, prevede  di fatto che una o più persone si dedichino al tuo caso analizzando in modo “chirurgico” cosa non è andato negli approcci che hai scelto precedentemente, studiando direttamente con te la tua quotidianità allo scopo di proporti e provare una o  più strategie che tu possa seguire, facilitando l’organizzazione del tempo  e delle risorse “di cui non disponi” ed allo stesso tempo mantenere alta l’efficacia delle azioni. Questo per far si che ogni interferenza in termini di tempo, strumenti, persone sia assolutamente affrontata e superata. 

Pertanto così come in altri ambiti (studio, produzione oggetti  vari come auto, abiti, scarpe, servizi alla persona, etc) la personalizzazione e  semplificazione ai minimi termini richiede un maggior impegno da tutti i punti di vista, anche economico.

Per onestà intellettuale e osservando  i dati scientifici relativi a molti pazienti che abbiamo aiutato durante 20 anni di attività professionale, abbiamo constatato che i casi difficili, quelli che sono già “passati sotto osservazione” di vari centri  medici, possono essere risolti velocemente e stabilmente solo con un approccio multidisciplinare, ed  innovativo.
.

Il costo di una prima visita può variare

In definitiva il valore economico della prima visita e delle successive può’ variare in base ai seguenti fattori:

  • “gravità” della patologia da prendere in carico e complessità del piano terapeutico da predisporre,
  • situazione acuta o cronica,
  • compliance del paziente,
  • standardizzazione o personalizzazione dei protocolli dietologi e delle consulenze/ sessioni di allenamento PEF,
  • necessità di interagire direttamente con altri liberi professionisti,
  • blocchi metabolici, interferenze ormonali, disturbi alimentari,
  • terapie in atto che possono ostacolare pesantemente il percorso di recupero della tua forma fisica e del tuo stato di salute,
  • livello di intossicazione da tossine esogene ed endogene,
  • età anagrafica e biologica,
  • titoli di studio del medico professionista,
  • esperienza acquisita  sul campo,
  • ricerca ed innovazione.

Dopo una valutazione preventiva, sarà proposto il percorso terapeutico composto di “X” sessioni ed eventuali altri trattamenti/esami da effettuare. 

Il valore economico della singola visita spazia tra

  • 80 ai 220 euro (tempo variabile da 30/45/60 minuti).

Di volta in volta viene consegnato in forma cartacea, video, audio, materiale  relativo a protocolli dietologi (seguendo una tra le metodiche a disposizione), esercizi, ricette, strategie, e molto altro!
.

Contatta la Dott. Nutrizionista Costucci

Per un primo consulto nutrizionale, contattami subito senza impegno.